Alla scoperta del Lago Maggiore
Il Camping Solcio è il punto di partenza ideale
per visitare le bellezze del Lago Maggiore
A pochi passi dalla Svizzera e da Milano c'è, un angolo di paradiso che vi aspetta: Il Lago Maggiore. Ideale per una vacanza sportiva e dinamica o per una all'insegna del riposo e della riflessione; indicato per le famiglie che cercano un'angolo di natura incontaminata e per chi vuole dimenticare la routine quotidiana e ritrovare, o scoprire sapori e profumi particolari. Questo luogo è considerato un vero e proprio "trittico della natura"; infatti lago, collina e montagna si fondono in un unico paesaggio meraviglioso.
Chi decide di trascorrere qualche giorno in questo luogo incantato non può fare a meno di visitare le Isole del Golfo Borromeo.(Isola Bella, Isola Madre , Isola dei pescatori ) raggiungibili attraverso un efficiente servizio di navigazione o con i caratteristici "taxi boat".
I colori ed emozioni si rinnovano con le stagioni.
Sullo specchio azzurro del Verbano si innesta la verde fascia delle colline fino a raggiungere l'asprezza della Val Grande.
A Verbania Pallanza è d'obbigo una visita ai Giardini botanici di Villa Taranto. A Gignese, sulle alture che sovrastano Stresa, su un territorio di circa 12.000 mq si estende il giardino Alpinia dove sono presenti centinaia di specie di piante montane. Tutta la fascia costiera del lago è caratterizzata da numerose Ville storiche con parchi secolari.
Non bisogna dimenticare una visita alle cittadine che si affacciano sul lago con la loro natura, i musei e la loro storia: Arona, Belgirate, Stresa, Baveno, Cannero Riviera, Cannobio.
La cortesia e l'ospitalità della gente del luogo completeranno uno scenario incantevole...Vi aspettiamo.